top

CERCA NEL SITO


CALENDARIO
NEWS ED EVENTI

« Ottobre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
» Visualizza tutti gli eventi

NEWSLETTER

Inserisci in tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato su tutte le attività della nostra Associazione.

» Progetto TAC
2016| 06 Gennaio

"Abbiamo scelto la TAC per gli animali perchè è un esame che offre una moltitudine di informazioni ed è rapido, necessita di una breve anestesia e in alcuni casi può essere addirittura condotto da sveglio. Cerchiamo di migliorare insieme la vita degli animali e la convivenza con le loro malattie, il contributo di tutti è sicuramente prezioso per loro".


Queste le parole del Presidente Linda Camellini.


» Leggi tutto

 

» Progetto tartarughe marine
2014| 10 Ottobre

L'ABA collabora con Fondazione Cetacea per il recupero delle tartarughe marine del Mare Adriatico. La tartaruga più diffusa è la  Caretta caretta: questa specie autoctona, è fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo. L'ABA grazie ai suoi volontari offre un aiuto concreto per la cura delle tartarughe marine dell'Adriatico, attraverso interventi di pronto soccorso e cure avanzate. Tutte le tartarughe, una volta guarite, vengono reintrodotte in mare. 


» Leggi tutto

 

» Progetto educazione continua
2011| 10 Giugno

Altra iniziativa, di recentissima creazione, volta sempre alla formazione e all’educazione al benessere animale, è il progetto formazione continua. Molte patologie di cui soffrono gli animali domestici, soprattutto esotici e non convenzionali, derivano da errori grossolani di gestione ed alimentazione: per questo l'ABA ha deciso di entrare in azione. 


» Leggi tutto

 

» Progetto scuole
2011| 01 Gennaio

L'ignoranza è cattiva consigliera, si sa. Spesso invece la conoscenza può risultare sufficiente a prevenire il maltrattamento e l'incuria degli animali. Per questo motivo l'ABA crede fortemente nel progetto scuole: i volontari dell'associazione organizzano delle giornate di formazione ed educazione faunistica nelle scuole elementari.


» Leggi tutto

 

» Progetto adozioni
2007| 10 Luglio

Il progetto adozioni riguarda tutti quegli animali che, magari reclusi nei centri di recupero, sono in attesa di trovare un padrone: si applica dunque a conigli, cavie, topi, serpenti, iguane, camaleonti, gatti, cani, ... Il compito dell'ABA è quello di sforzarsi per trovare persone affidabili a cui assegnare questi animali. Ma l'ABA non si accontenta di trovare loro una casa, bensì si occupa della formazione e della responsabilizzazione della persona che decide si prendersi cura dell'animale.

 


» Leggi tutto

 

» Progetto assistenza sanitaria agli animali senza padrone
2007| 10 Luglio

L' ABA si occupa di provvedere alla cura e al sostentamento degli animali senza padrone, domestici e selvatici, ritrovati in condizioni di abbandono, sofferenza e maltrattamento. In caso di bisogno, l’ABA garantisce a questi animali l’assistenza sanitaria di cui necessitano, facendo riferimento a strutture veterinarie professionali e specializzate anche nella cura degli animali esotici e non convenzionali.


» Leggi tutto

 

» Progetto sociale
2007| 10 Luglio

L’ABA non aiuta solo gli animali, ma anche le persone. Sostiene infatti un importante progetto sociale: si presta come supporto sanitario e medico-legale di enti pubblici e privati in caso di sequestri, ritrovamenti, affido in cui sia necessario assicurare il benessere animale.


» Leggi tutto

 

ABA Associazione Benessere Animale Onlus - Piazza dei Tintori, 1 41057 Spilamberto (Mo) - Presidente: Linda Cammelini - Tel 059783272. Fax 0594922965 - C.F.91287230378

Chi siamo Progetti Storie Attualità Progetti speciali Gadgets Spazio bimbi News & Eventi Come aiutarci Legislazione Siti amici Contatti

ABA © 2011-2014