Incontro in Sardegna

Il congresso si è tenuto nell’ambito del progetto GIOHNA (Governance and Integrated Observation of marine Natural Habitat) che è un progetto transfrontaliero marittimo, ovvero che si svolge attraverso le frontiere di Italia-Francia, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma “Marittimo” 2007-2013.

La sua tematica progettuale è quella della tutela e della valorizzazione della risorsa marina transfrontaliera di particolare pregio naturalistico e la sensibilizzazione alle tematiche ambientali di salvaguardia degli habitat marini. La Regione Sardegna e i partner coinvolti nel progetto lavorano al suo interno per il miglioramento e l’implementazione della Rete regionale per il recupero della fauna marina, rivolgendo particolare attenzione agli aspetti riguardanti la divulgazione delle tematiche ambientali di specifico interesse e la formazione degli addetti ai lavori.

Gli incontri che si terranno in Sardegna si inseriscono all’interno del ciclo di attività divulgative volte a diffondere tra gli addetti ai lavori le esperienze maturate dai partner nel campo della conservazione degli habitat e delle specie della fauna marina. L’ABA è fiera di essere presente al congresso e consapevole  della valida e pluriennale esperienza dei medici veterinari volontari ABA.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA