Lotteria per i coniglietti “Free” e “Neve”

Neve è una coniglietta di 10 anni affetta da una seria osteomielite che ha coinvolto la mandibola della coniglietta.
Grazie ad ABA, Neve ha subito un intervento d’urgenza ai denti ma necessita di un’altra operazione con l\’ausilio di TC.
https://www.facebook.com/media/set/…
Free è un coniglietto particolarmente sfortunato che ha sostenuto da vero eroe numerosi interventi e che, purtroppo, dovrà sostenerne ancora altri. Free mostrava delle deformazioni nelle ossa mandibolari con gravi irregolarità nei denti.
Nel corso di vari interventi gli sono stati limati i denti e rimossi gli ascessi. In seguito è stata asportata parte della mandibola necrotica che è stata ricostruita con un impianto di cemento osseo, e infine sono stati accorciati anche i denti molariformi superiori che apparivano troppo lunghi sul lato sinistro e non permettevano una masticazione corretta.

Al termine dell’intervento, a Free è stato anche ricostruito il profilo del mento per ridare un aspetto naturale e coprire l’impianto da possibili infezioni esterne. La situazione di Free purtroppo resta non buona. Il pus si sta infiltrando\ nell’osso rimasto e pian piano si formano nuovi ascessi. Ma Free vuole vivere, mangia e nonostante tutto è attivo e per nulla abbattuto! Ha ripreso peso proprio in questi giorni sarà sottoposto a un nuovo intervento.

TUTTO IL RICAVATO ANDRÀ A FAVORE DI QUESTI DUE CONIGLIETTI!
ESTRAZIONE DEL 28 MAGGIO 2016

Ringraziamo tutti i partecipanti per il loro contributo prezioso, nonché l’azienda Dinamys Italia e Tatiana di Happy Little Pets per averci donato i premi in palio.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA