Gea in tv!

Si tratta di un esemplare di tartaruga marina della specie Caretta caretta di eccezionali dimensioni, che lo scorso mese di giugno è stato recuperato dalla squadra intervento della Fondazione Cetacea Onlus di Riccione in collaborazione con alcuni pescatori di Cesenatico. L’esemplare subito ospedalizzato presso le strutture del centro è stato curato dal veterinario responsabile dell’ospedale delle tartarughe, il dott. Giordano Nardini nonché socio fondatore dell’Associazione Benessere Animale – ABA, ente impegnato nella tutela e nel rispetto degli animali.

La Fondazione Cetacea che da circa vent’anni si occupa del recupero e riabilitazione di questi animali, in collaborazione con l’Associazione Benessere Animale, si è prodigata per la riabilitazione dell’esemplare in tempi record: dopo alcuni mesi di ospedalizzazione, Gea ha potuto riacquistare la libertà in mare aperto lo scorso mese di ottobre.

Da allora è costantemente monitorata per mezzo di un trasmettitore satellitare che permette di seguirne gli spostamenti nel suo ambiente naturale.
Seguiteci tutti domenica prossima 20 novembre, nell’edizione delle ore 13 del Tg5. Nella rubrica dedicata ai nostri amici animali, verrà trasmesso il servizio della liberazione della tartaruga marina Gea, avvenuto lo scorso 9 ottobre a Riccione.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA