Progetto TAC

Spesso la mancanza di fondi impone a canili, associazioni e centri di recupero la rinuncia a questo tipo di esame diagnostico, che però in molti casi è fondamentale per impostare le opportune cure.

È dimostrato scientificamente come la TAC sia il miglior strumento diagnostico per molteplici malattie. ABA ha stipulato una convenzione che le permette di disporre di un’apparecchiatura TC multistrato installata in provincia di Modena e di uno staff di specialisti per gestire ogni singolo caso. A una diagnosi precoce e dettagliata segue sempre una terapia mirata che spesso salva la vita di un animale e gli evita inutili sofferenze. Cerchiamo di migliorare insieme la vita degli animali e la convivenza con le loro malattie, il contributo di tutti è sicuramente prezioso per loro.

Abbiamo scelto la TAC per gli animali perchè è un esame che offre una moltitudine di informazioni ed è rapido, necessita di una breve anestesia e in alcuni casi può essere addirittura condotto da sveglio. In questi due anni abbiamo potuto constatare con i fatti l’utilità del progetto, abbiamo aiutato diversi animali e la soddisfazione è grande quando si riesce a scoprire un problema in un cucciolo o in un anziano che può essere curato in tempo. Nel 2016 organizzeremo dei congressi per sensibilizzare maggiormente le persone e per raccogliere fondi con i quali aiutare più animali.

Il Presidente.

Abbiamo scelto la TAC per gli animali perchè è un esame che offre una moltitudine di informazioni ed è rapido, necessita di una breve anestesia e in alcuni casi può essere addirittura condotto da sveglio. Cerchiamo di migliorare insieme la vita degli animali e la convivenza con le loro malattie, il contributo di tutti è sicuramente prezioso per loro.

Queste le parole del Presidente.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA