Gattino investito con grave trauma

La storia di Rocky

Questo povero gattino di nome Rocky è stato trovato a fine maggio, immobile sul lato di una strada dopo esser stato precedentemente investito e non soccorso.
I soccorritori lo hanno portato dai nostri collaboratori: è stato subito chiaro quanto Rocky necessitasse di cure urgenti.
A questo punto è intervenuta la nostra Associazione, sostenendo le cure iniziali in modo da permettere ai veterinari di stabilizzarlo.
Il piccolo Rocky è infatti arrivato al pronto soccorso veterinario in stato di ipotermia e molto irritabile: soffriva molto, le mucose erano pallide e aveva anche problemi di circling (ovvero girava ripetutamente su se stesso). Tutti effetti legati al grave evento traumatico che ha vissuto.

L’equipe del pronto soccorso ha deciso immediatamente di sedarlo per poterlo curare a dovere e di sottoporlo ad una terapia antidolorifica, a fluidoterapia ed in seguito ad un delicato intervento.

La storia di Rocky è veramente triste: sia perché chi lo ha investito non si è preoccupato di soccorrerlo sia perché il povero micino ha sofferto molto in seguito al trauma subìto. Per fortuna però, questa storia ha avuto da poco un lieto fine!

Rocky si è ripreso molto bene dall’incidente, è più collaborativo ed apprezza le coccole che i nostri volontari gli riservano. Le persone che lo hanno salvato si sono in seguito messi in contatto con noi perché desiderosi di prendersene cura. Un desiderio che da pochi giorni si è trasformato in realtà: Rocky è stato finalmente adottato da una nuova amorevole famiglia.

Tanti animali come Rocky hanno bisogno del nostro intervento…

Contribuisci a sostenere il costo delle loro cure ed aiutare questi piccoli amici a tornare in salute e trovare una casa.


Per donare all’Associazione ABA clicca qui.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA