La forza di volontà del gatto Mario

Mario è un gattino vittima di incidente stradale, portato alla nostra Associazione dopo essere stato soccorso sul ciglio della strada. Appena arrivato è stato portato alla Clinica Veterinaria Modena Sud, i veterinari hanno temuto per la sua vita: Mario era in un grave stato di shock, al punto che ha rischiato addirittura di non superare la notte.

Il piccolo però si è dimostrato più forte delle aspettative ed è sopravvissuto.

I veterinari della Clinica gli hanno prestato cure immediate tramite fluidoterapia, in modo da gestire lo shock del trauma. 
Le lastre hanno in seguito rivelato una frattura del bacino impossibile da operare ed una alla zampa anteriore sinistra e a un blocco del plesso brachiale.

Mario ora si è completamente ripreso dalla frattura al bacino: ha seguito una terapia di assoluto riposo per poi, dopo un mese circa di immobilità, ricominciare a camminare.

Purtroppo invece la lesione del plesso brachiale, area che comanda i movimenti dell’arto, è rimasto irreversibile. I veterinari hanno tentato di rieducare Mario al movimento dell’arto attraverso massaggi delicati e movimenti passivi e hanno utilizzato una terapia di elettrostimolazione, prevenendo così l’atrofia del muscolo e dei nervi, ma la zampina non ha più riacquisito la mobilità.

In ogni caso, Mario oggi sta bene e convive serenamente con il problema alla zampa. È un gatto molto affettuoso e ha stretto un’amicizia speciale con la gattina Mami, un’altra paziente ospite dell’ ABA.

Continuate a sostenere la nostra Associazione: il vostro contributo aiuterà tutti gli animali in difficoltà che vengono portati qui da noi, permettendoci di coprire le spese cliniche, delle terapie e del loro sostentamento.

Ognuno di loro merita di trovare una famiglia amorevole, contattaci alla mail info@associazionebenessereanimale.it oppure al numero di telefono 059 783272 se sei interessato all’adozione oppure sostienici con una donazione.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA