Mami: una gattina da salvare

Mami è arrivata alla Clinica Veterinaria Modena Sud, in cui operano molti volontari dell’Associazione ABA, ad ottobre del 2019 in totale stato di shock. È stata salvata a bordo di una strada in condizioni gravissime dopo essere stata investita.

I veterinari della Clinica hanno prestato immediatamente le prime cure rianimatorie e somministrato antibiotici ed antidolorifici per evitare infezioni.


A questo punto si sono concentrati sulla brutta ferita alla zampa posteriore destra. Non potendo ricorrere alla chirurgia per mancanza di tessuto sufficiente a richiudere la ferita, i nostri medici volontari hanno optato per una terapia consistente in medicazioni e pomate cicatrizzanti antibatteriche, bendaggi con applicazioni particolari (wet & dry) per mantenere vivi i tessuti, laserterapia per aiutare la rigenerazione dei tessuti e fisioterapia per recuperare quanto più possibile la mobilità dell’arto.

Grazie al laser la guarigione è stata notevolmente accelerata sebbene si sia trattato comunque di un protocollo molto lungo e ci siano voluti quasi due mesi per rieducare la zampa ad un movimento semi naturale.

Oggi Mami è completamente guarita ed ha riacquistato il completo uso dell’arto; della ferita resta solo una lieve cicatrice sulla quale è già ricresciuto il pelo.

La gattina, inizialmente schiva, si è abituata subito alle coccole dei nostri volontari ed ha stretto un’amicizia speciale con un altro nostro ospite, il gatto Mario: i due sono ormai diventati praticamente inseparabili.

Nata con una malformazione dell’arto anteriore, anche prima dell’incidente Mami deve aver affrontato notevoli difficoltà per sopravvivere. 
Nonostante questo Mami è una gattina dolcissima ed è ormai pronta a trovare una famiglia amorevole che desideri adottarla.
Per ottenere informazioni sull’adozione potete scriverci via mail all’indirizzo info@associazionebenessereanimale.it oppure contattarci telefonicamente al numero 059 783272.

La nostra Associazione ha deciso di farsi carico delle costose cure di cui ha avuto necessità Mami.

Purtroppo però quello di Mami non è un caso isolato, tanti altri animali hanno bisogno di noi e, per riuscire a salvarli tutti, ABA ha bisogno anche di te.

Se vuoi aiutarci e sostenerci, scopri come donare una speranza ad animali come Mami.

Contatti

Seguici sui social

logo Associazione Benessere Animale ABA